martedì 8 settembre 2020

Lo scorso week end

Sabato mattina avevo appuntamento in un ufficio alle 8.30. Mi sono alzata presto, come quando vado a lavoro, ho fatto colazione, mi sono preparata e intorno alle 7.35 sono uscita. Ho deciso di andare a piedi, dista qualche chilometro, ma mi faceva piacere camminare visto che durante la settimana sono seduta in ufficio.

Sono uscita nell'aria ancora fresca del mattino, c'era poca gente in giro. Molti il sabato non lavorano. Io ad esempio. L'appuntamento si è concluso in un'ora e alle 9.30 ero già per strada


il cielo era terso e luminoso


era piacevole tornare a casa a piedi facendo un'altra passeggiata. Ho incontrato il dehors ancora vuoto di un pub chiuso. In questo periodo di emergenza sanitaria gli spazi esterni sono una risorsa importante per i gestori dei locali


cammina, cammina..

...cammina, cammina...


sotto i portici


lungo la strada passo davanti ad un parco dove i bambini giocano, dopo i mesi di lockdown 


a casa faccio un pisolino e poi un pasto semplice: uova all'occhio di bue, spinaci e pane tostato.


A pomeriggio partiamo per il mare con M.
 

Intorno alle 17 arriviamo, prendiamo le biciclette e andiamo in spiaggia a fare una passeggiata sulla battigia. Fino a poche ore prima chi l'avrebbe detto che ci saremmo trovati a sgambettare in bici al mare?! Abbiamo improvvisato, la giornata era serena e le cose decise così, all'impronta, sono le più belle.


C'è bassa marea, bassissima marea e l'acqua ritiratasi ha lasciato il segno sulla sabbia, sembrava disegnata da tante biscioline che avessero fatto una passeggiata sulle dune 😀





In alcuni punti la bassa marea ha lasciato scoperti sassi e scogli con le loro vivide alghe verdi



Dopo un po' ci avviamo verso casa, ma ci fermiamo a bere qualcosa in un bar sulla strada, dove andiamo spesso, quando siamo lì, a fare l'aperitivo "solidale", diciamo noi (solidale perché non ha tanti clienti come il bar sulla spiaggia, allora ci piace andare lì per aiutare, e poi il ragazzo che lo gestisce mi sembra anche più ligio alle norme igieniche anti-Covid). 

Spritz e succo di pompelmo


Il giorno dopo, la mattina facciamo un giretto al mercato settimanale della domenica e compriamo burrata, pomodori e cetrioli per pranzo. 
Dopo pranzo andiamo in spiaggia con intenzioni serie! 


Io ho preso il sole, ho sonnecchiato, ho letto un libro e una rivista [non so perché questa riga non si allinea a sinistra...]


C'era un bel venticello e M. ha fatto un giro sul Laser (è una piccola barca a vela, monoposto, con la quale si fanno anche delle competizioni)



La sera siamo andati a cena prima di partire, in modo da non trovare troppo traffico per il rientro: pizza salsiccia e funghi e pizza salsiccia e friarielli!


Una volta a casa, ho guardato quel che restava di Master Chef 9 e poi on line, un video della mia youtuber preferita.


Buona settimana! 😊



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)