lunedì 13 dicembre 2010

Astucci...mancavano da un po'

Ciao a tutte,
era da un po' che non realizzavo un astuccio interamente all'uncinetto dopo questo e questo, così quando Grazia me ne ha chiesto uno per tenere insieme alcune cosette in borsa


e mi ha detto che le sarebbe piaciuto nei toni del rosa, sapevo già che avrei utilizzato uno dei bellissimi colori di Anchor Magicline, una linea che ha tanti melange in morbido cotone, e io li uso per un sacco di lavori.


L'ho arricchito con un bel bottone vintage originale degli anni '50 e con un cordoncino creato unendo altri due filati che ho intrecciato tra le maglie della patta.



Richiama i colori dell'astuccio e si avvolge intorno al bottone bronzo/arancio per chiudere il lavoro. A Grazia è piaciuto molto, anche perchè nella borsa scura, un astuccio così salta subito all'occhio. Questo è grande circa 13 cm x 16 cm, ma le misure sono personalizzabili, come i colori. In più, se vi capita che un vasetto di yogurt si rompa nella borsa (a me è successo :-p, era alla fragola) potete tranquillamente metterlo in lavatrice a 40°.  


Mi interessa sempre molto l'aspetto pratico degli oggetti che realizzo, perchè se una cosa è bella ma devi avere paura di usarla a che serve?

3 commenti:

  1. Sei tornata :))
    Hai proprio ragione anch'io voglio che le mie creazioni vengano utilizzate... Se le metti in un cassetto, che l'ho fatta a fare?

    RispondiElimina
  2. Grazie Kate.
    Grazie Anonimo/a! Se ti va la prossima volta lascia il nome, così ti ringrazio meglio ;-)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)