sabato 23 ottobre 2010

La casa semplice

"Decorare la casa con oggetti realizzati a mano procura una sensazione di benessere: crearli richiede tempo, ma è proprio questo che dà serenità."



"Ai nostri giorni l'artigianato si può interpretare come una ribellione contro il dilagare della produzione in serie [...]. Scegliere un oggetto realizzato a mano da un artigiano è una celebrazione dell'individualità, della durevolezza e della bellezza semplice."


"E' giunta l'ora di recuperare, ripensare e riutilizzare. Visitate i mercatini delle pulci, le fiere dell'antiquariato e i negozi dell'usato." Qui sotto, matite in un barattolo di vetro e pennelli in vasetti di ceramica.


Una pesante coperta color avena fatta a mano.






Un decoro semplice ma d'effetto è realizzato riunendo insieme le conchiglie trovate al mare.



Ricami a punto croce danno una nota di colore a questi cuscini realizzati con vecchi canovacci di lino. Quelli a maglia grossa, realizzati con i ferri, sanno di buono e fatto in casa.




Be inspired.
Foto e testi tratti dal libro "La casa semplice" di Mark e Sally Bailey

3 commenti:

  1. CONDIVIDO PIENAMENTE IL TUO PENSIERO ED AGGIUNGO OLTRE A TUTTO QUELLO CHE HAI GIA' DETTO, LA CAPACITA' DI COORDINARE INSIEME DEI SEMPLICI ELEMENTI CHE PURTROPPO NON E' INNATA!!

    RispondiElimina
  2. Una bella casa è prima di tutto una casa che si ama e che si vive. Condivido il tuo pensiero e complimenti per i tuoi lavori.
    Ciao
    Aina

    RispondiElimina
  3. Grazie per la partecipazione attraverso i vostri commenti :-)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)