mercoledì 23 luglio 2014

Lo so che non ci sono stata...

...per più di un anno e 7 mesi, che non ho finito di raccontarvi del mio viaggio a Parigi, che non ho postato, che non vi ho fatto avere notizie e non vi ho fatto vedere nuovi lavori. Ma c'è un perché. Sono sempre stata una sportiva, dall'età di 8 anni: ginnastica ritmica, pallavolo, aerobiche, danza, ballo, sala pesi e poi 2 anni fa ho conosciuto una disciplina nuova, il CrossFit.
Cos'è il CrossFit?

Christmas Abbott da http://thrustr.tumblr.com/
Questo video può darvene un'idea. Il CrossFit è una disciplina che unisce le alzate olimpiche (strappo, slancio, girate al petto), i sollevamenti del powerlifting (stacco, squat e panca piana), movimenti di ginnastica artistica (corpo libero, sbarra e anelli) e il condizionamento metabolico (corsa, row, corda...).

Andrea Ager da http://thrustr.tumblr.com/

Si usano anche la palla medica, i kettlebell, i manubri, ci si arrampica sulla corda etc...il tutto combinato in allenamenti brevi e intensi che sviluppano le maggiori caratteristiche che definiscono il fitness: capacità cardiaca, potenza, forza, esplosività, equilibrio, resistenza, per un benessere mai sentito prima. Ed è mooOOoolto divertente! Ognuno è lì col proprio bilanciere, ma insieme agli altri, con un bel sottofondo musicale tosto, si inizia tutti assieme quando parte il cronometro, ogni volta cerchi di migliorare un tempo, fare una ripetizione in più, salire con il peso, avvicinarti alla migliore versione di te stesso.

da http://thrustr.tumblr.com/
I cambiamenti fisici sono inevitabili, un piacevole effetto secondario. Ma non sono il motivo per cui faccio CrossFit. Il motivo è prestazionale, è aver il know how. La prima volta che ho visto un video di CrossFit ho pensato "WOW!! Io voglio saper fare quelle cose, voglio imparare, è fighissimo!!" così ho cercato un box di CrossFit nella mia città e ho iniziato. E' stato tanto l'entusiasmo che ad un certo punto ho deciso di prepararmi per una gara e poi un'altra... :-) e aiuto! per una persona che ha anche un lavoro e non è una professionista dello sport, che si dedica solo a quello....è veramente dura. L'investimento di tempo ed emotività è enorme, allenarsi 6 volte a settimana, ogni giorno, dopo il lavoro e poi dover fare anche tutto il resto...è pesante.
Ora è estate e mi alleno per divertirmi...alle gare ci ripensiamo in autunno...chissà!
Il sito ufficiale di CrossFit è http://crossfit.com/ e qui http://map.crossfit.com/ puoi trovare i box affiliati nella tua città e nel mondo. Pronti per una nuova sfida? ;-)

In questi ultimi 2 anni però, ho anche crochettato una bellissima (ed enooOoorme) coperta a due piazze che sembra fatta di murrine, qui avevo appena terminato la lunghezza e mancava il bordino di rifinitura che poi ho fatto fucsia




Vi piace? :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)