domenica 29 giugno 2014

Sono ORGOGLIONA di me!

Ho completato un bellissimo cuscino, da un progetto tratto dal libro di Cath Kidston (la designer inglese che ha riportato in voga i motivi floreali degli anni '50) "stitch!"


Foto tratta dal libro
per l'esattezza, il progetto di copertina, un cuscino interamente ricamato a mezzo punto (e varianti) e rifinito con cordoncino a contrasto. Con i suoi colori vivaci, aveva rapito la mia attenzione! Il cordoncino l'ho scelto azzurro, e ho fatto il retro del cuscino in cotone a righe bianche e rosse.














A poco a poco il ricamo ha preso forma...






















finchè non ho potuto procedere alla confezione. Anche l'imbottitura interna ho fatto, ho proprio cucito un piccolo cuscinetto, da mettere nel capolavoro che avevo preparato :-D. Ed ecco finito il mio Electric Flower Cushion! Ta-dah!!:



Nel libro vi sono numerosi altri progetti deliziosi per chi ama i motivi floreali (e non solo) e i colori vivaci.
Io, non vedo l'ora di iniziare il prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)