martedì 14 dicembre 2010

Relax, cose belle e un omaggio a Home

Ieri ero in ferie, così mi sono dedicata ad alcune incombenze domestiche, a lavori da iniziare e ad altri da continuare. Verso sera, stanca di tenere gli occhi fissi sui particolari, ho deciso di prendermi un momento di relax. Così ho messo su l'acqua per l'infuso di gelsomino, ho tenuto le foglie in infusione pochi minuti e sono andata nell'edicola sotto casa. E' carina, perchè ha un divano foderato in denim, pronto ad accoglire i lettori che volessero sfogliare le riviste, come nelle grandi librerie (dove magari ti accontenti dello sgabello/scaletta, duro e scomodo).


Ho cercato il nr. di Home di dicembre, che ancora non avevo preso. Mi piace andare in edicola a cercarlo, per quella suspance che vivi dal momento in cui entri in edicola e quello in cui lo vedi. "C'è", allora pensi, e pregusti gli interni che vedrai.


Quindi sono tornata in casa e armata di infuso, copertina crochet alla quale sto lavorando e rivista, mi sono accomodata sul divano a sfogliarla.
E, a colpo d'occhio, queste sono le immagini che mi hanno ispirata di più!


Colori freddi per la collezione di calici e bicchieri, colori caldi (e in entrambi i casi, soft) per tutto il necessario al cucito, ricamo, uncinetto, con un'ordinata (io non ce la farò mai) sequenza di bobine, gomitoli, rocchetti. Bottoncini, nastrini, stoffine. Ditale, forbicine, merletti e dulcis in fundo, un canovaccio per il mezzo punto.

Un piccolo assaggio di quello che potete trovare nella rivista.
Altra soluzione per la camera da letto con complementi Ikea e ancora azzurro con tocchi pink.



Visto che sono in tema, vi faccio vedere anche una favolosa coperta crochet a esagoni (favolosa anche nei colori) che Home pubblicò esattamete un anno fa, nel nr. di dicembre 2009/gennaio2010.


Com'è?! :-O

2 commenti:

  1. magnifica, a parte questa immagine i toi cuscini sono un amore!!! E s hai visto la macchinina quanto è bella me ne sono innamorata quando l'ho vista lì in un angolo per terra al mercatino dell'antiquariato a Broni...et voiltà ora ha trovato il suo giusto posticino (al calduccio) nel mio laboratorio, infatti nella cover del n. 4 della mia rivista DonnaPiù Creativa con anche un servizio (il principale) tutto dedicata al laboratorio lei ci sarà, si si, 8nel 3 invece tutto dedicato a san valentino e già mi tocca!) un abbraccio e grazie per la tua visita

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniela! Proprio oggi sto sfogliando le pagine con le nuove idee di Donna Più Creativa, n.2. L'ho cercata un po in giro, alla fine l'ho trovata proprio nell'edicola sotto casa! :-)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)