martedì 6 ottobre 2020

Vacanze settembrine. Giorno 3: Verso il lago di Como

La mattina, dopo aver fatto colazione al residence con il necessario che avevo portato per i primi 2 giorni (incluso lo yogurt fatto da me), partiamo per il lago di Como. 

Per pranzo ci fermiamo a Sirmione, sul lago di Garda, in un posto in cui avevamo mangiato qualche anno prima, quando abbiamo fatto le vacanze proprio lungo questo lago, e avevamo mangiato una buona paella all'aperto. Quando leggiamo il menu, però, ci sono altri piatti molto interessanti e vogliamo assaggiarli. 

Vista l'emergenza sanitaria, molti locali hanno adottato il menù consultabile sul cellulare tramite QR-code. In questo ristorante invece hanno stampato il menù sulle tovagliette di carta, buona idea!

Prendo:

  • Raviolacci al ripieno di salmone e robiola gratinati al forno e serviti con salsa al basilico (deliziosi!)

  • Coregone del Garda con salsa al Lugana e verdure croccanti
  • Tiramisù (è sempre la prova del nove!)

Poi ripartiamo diretti a Cernobbio, dove abbiamo prenotato un albergo per due notti. Alle porte della città troviamo questo gioiellino liberty 


Una volta portati i bagagli in albergo, fatta una bella doccia ed esserci riposati un po' andiamo a Como per cena. Facciamo una passeggiata sul lungo lago e poi ci addentriamo nel centro storico, che mi piace.

Il Broletto sede originaria, in età medievale, del comune, attaccato al Duomo 

Una vista delle cupole del Duomo

Per cena pizza! Non avendo fatto molto movimento, visto che abbiamo viaggiato in auto, non ho molto appetito. Eppure prendiamo la pizza in un ristorante pizzeria che si trova dietro al Duomo e...la mangio tutta! Senza problemi, senza sentirmi piena o appesantita. Ho preso una semplice margherita che era anche piuttosto larga ma molto sottile e l'ho mangiata senza accorgermene! 


Così è passata la terza giornata.


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)