Oggi non vogliamo strapazzarci troppo perché sono giorni che maciniamo km a piedi e in auto e andiamo su e giù per centinaia di scalini.
Quindi facciamo una passeggiatina nei dintorni dell'albergo, per fare qualche foto e goderci il panorama.
La prima tappa è Villa Giulia, il cui giardino si affaccia direttamente sul lago
e poi proseguiamo verso Verbania Suna, armati di costume e asciugamani perché abbiamo tutta l'intenzione di sdraiarci a prendere un po' di sole, in relax, nella spiaggetta che abbiamo visto la sera prima
Quindi prendiamo il traghetto e partiamo alla volta dell'Isola Bella e dell'Isola Superiore dei Pescatori.
Mi piace questo cancello azzurro!
Vista dell'Isola Bella dall'Isola Superiore
Tornando verso Verbania, questa è la costa dell'Isola Madre, che non abbiamo visitato, ma ha dei giardini molto belli
Ci servono una piccola entrèe (non ricordo cosa fosse, un qualche tipo di pesce affumicato, se non sbaglio)
Dopo i dolci, dalla cucina ci offrono anche una piccola degustazione di biscottini della casa...tanto carini ma non riesco ad assaggiarli perché sono davvero piena e ho bisogno di camminare per far andare giù la cena, aiuto! Ho esagerato. Era tutto delizioso.
La mattina dopo c'è il mercato e vi facciamo una passeggiata. Entriamo anche in un negozietto in cui vendono saponi artigianali e visto che sto per finire il mio balsamo ne scelgo uno solido e M. vuole regalarmelo. E' confezionato nel cartone, che può essere riciclato, così non produrrò l'ennesimo flacone di plastica di scarto. Inoltre dovrebbe durare per un sacco di lavaggi, forse 80, se non ricordo male quanto riferitomi dalla negoziante.
Farò un altro post per dirvi come mi sono trovata, se siete curiosi/e.
Poi riprendiamo la strada verso casa e questa vacanza è finita.
Nota: mentre pubblico questo post, la mia regione è diventata arancione, in ottemperanza ai provvedimenti del Governo tesi al contenimento del contagio da Covid-19. Non si può uscire dal proprio comune, perciò, per la seconda volta dopo il lockdown della prima parte dell'anno, non potrò vedere M. e non so per quanto tempo 😔.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi cosa ne pensi! Se non hai un account, puoi lasciare ugualmente un commento come "Anonimo":-)